Messaggio per i partecipanti al campionato

Carissimi Amici,

avrei desiderato moltissimo essere a Mondovì per il 30° campionato italiano, ma purtroppo circostanze familiari impreviste mi impediscono di essere con voi. Vi seguirò comunque da vicino grazie a Internet e attraverso il gruppo Whatsapp al quale sono iscritto.

Quest’anno il campionato italiano giunge alla sua 30a edizione. È un risultato importante di cui penso si possa andare fieri e che dobbiamo a tutti coloro che in questi anni si sono impegnati con entusiasmo e passione per superare ostacoli e difficoltà.
A tutti loro va il mio e nostro sincero ringraziamento.

Per celebrare degnamente questo importante traguardo, d’accordo con Gianni Curti e Nicola Zicari, nella loro qualità di presidente dell’Aeroclub di Mondovi e di direttore di gara, ho deciso di offrire un premio speciale denominato “Trofeo Aerostati.It”.

È un’opera originale, realizzata a mano da mia sorella Daniela Spagnoli, ispirata alla mongolfiera con cui il marchese Paolo Andreani, con Carlo e Agostino Gerli, il 25 febbraio 1784 compì il primo volo umano in Italia, che fu anche il primo realizzato fuori dalla Francia ed il quarto in assoluto della storia.

Riprendendo quanto abbiamo fatto in passato con il premio offerto dalla Contessa Caproni, il Trofeo sarà consegnato ogni anno al vincitore del campionato e sarà assegnato definitivamente al primo pilota che conquisterà tre titoli, anche non consecutivi.

Buon campionato a tutti. Vi auguro buoni voli e atterraggi morbidi… e che vinca il migliore.

Un caro saluto.
Roberto Spagnoli

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s